mercoledì 16 aprile 2008

La mia analisi sulle elezioni

Cari amiche e amici,

dopo un lungo periodo di assenza causa lavoro e campagna elettorale rieccomi.
E' FINITA ed è FINITA alla grande…

non solo per il risultato politico che ha portato alla vittoria il PDL, ma per il primo grande passo del nostro percorso come Popolari Liberali.

Dal basso della mia percezione politica, ritengo che Carlo Giovanardi e, insieme a lui, tutti noi che abbiamo creduto e speso momenti importanti nell’affermazione dei Popolari Liberali e del PDL in queste elezioni, abbiamo letto e interpretato a perfezione sin dalla nostra “nascita” il volere degli elettori e degli italiani, come già più volte detto, più maturi degli stessi politici.

Con questo voto hanno espresso a pieno il loro volere che vi riassumo di seguito in pochi punti.

Gli italiani vogliono e hanno voluto:

  1. - Una semplificazione netta del sistema elettorale
  2. - Una richiesta di bipolarismo (indicato da noi popolari liberali sin dall’inizio, e nonostante l’UDC abbia retto)

  3. - Un sistema politico molto semplice e che parli in modo semplice e diretto (il voto alla lega nord ne è significativo)

Tre semplici punti e tre semplici sensazioni indicati degli elettori incontrati durante tutta la campagna elettorale e sottolineato con il voto.

Ora non possiamo deluderli e il nostro ruolo diventa sempre più importante come collante tra le varie anime interpretando adeguatamente i sentimenti digli Italiani.

Voglio ancora ringraziare tutti gli elettori e tutte le persone che hanno contribuito in maniera semplice e significativa a questo risultato che è solo un punto di partenza

Grazie Matteo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO LA TUA ANALISI IN PIENO..AGGIUNGO CHE I RISULTATI DELUDENTI DELL'UDC SONO STATI "SALVATI" DAI FUORIUSCITI DELLA MARGHERITA CHE ORA VOGLIONO ANNETTERLI AL PD...QUINDI RITENGO CHE META' PARTITO ABBIA SEGUITO GIOVANARDI CON GRANDE COERENZA E CONVINZIONE...SU QUESTO IL NOSTRO CARLO MERITEREBBE MOLTA PIU' VISIBILITA' E INCASSO...SPERIAMO IN UN MINISTERO CHE GLI DIA UN PO' DI FORZA...AGLI EX AMICI UDC/ROSA BIANCA/E VARI...DICO DI NON RIPETERE CIO' CHE FECE MARTINAZZOLI...SALVATEVI DAL SUICIDIO E NOI SIAMO PRONTI AD ACCOGLERVI PER MIGLIORARE ED IMPRONTARE UNA VERO PPE...CON AFFETTO E STIMA
FRANZINI PIETRO
POPOALRI LIBERALI VALTELLINA

Anonimo ha detto...

Caro Pietro,

Hai perfettametne ragione sullo spostamento dei voti, la mia delusione è appunto che questo effetto non sia passato agli occhi dei non addetti hai lavori che valutano solo superficialmente i numeri e le eprcentualli senza effettuare un attento studio....
Sarebbe opportuno magari valutare attentametne cosa è avvenuto all'interno anche del PDL ( da lecchese posso dirti che anche Sondrio insegna)
Scrivimi senza problemi anche al mio indirizzo personale.

Ciao
Matteo

Anonimo ha detto...

Parole sante! Si è vinto alla grande, quasi non credevo ai miei occhi davanti a qui risuktati!
Se vuoi leggere cosa ho scritto io in occasione dell'evento, vai sul mio blog www.tommasopellegrino.blogspot.com e lascia magari un commento. Ciao.
Tommaso Pellegrino