giovedì 26 giugno 2008

Attiviamoci e diffondiamo

Leggo dall' ADNKRONOS:

GIUSTIZIA: CSM, DIFFUSIONE BOZZA TURBA SERENITA'
LAVORI


Roma, 25 giu. (Adnkronos) - ''La divulgazione alla stampa di una prima bozza del parere, attualmente in discussione in Sesta Commissione e dunque non pubblico, sul decreto legge contenente 'misure urgenti in materia di sicurezza pubblica' ha il solo effetto di produrre confusione - essendo il testo del tutto provvisorio - e di turbare la serenita' dei lavori del Consiglio, impegnato, coerentemente con le proprie attribuzioni, in una doverosa e rispettosa interlocuzione con il Ministro della Giustizia e il Parlamento''.
Lo affermano, in seguito alle indiscrezioni di stampa sui lavori della Sesta Commissione del Csm, il presidente Prof. Mauro Volpi e i Consiglieri Dott. Livio Pepino e Dott. Fabio Roia, relatori designati per la redazione del parere sul decreto sicurezza.
''Non conosciamo la finalita' che ha animato tale divulgazione - prosegue la nota - ma, in ogni caso, riteniamo di dover rendere pubblico il nostro piu' vivo dissenso da tale iniziativa e, insieme, la nostra ferma intenzione di procedere in tempi rapidi, per quanto di nostra competenza, alla definizione del parere nel pieno rispetto delle regole consiliari''.
Prima di leggere questa velina scrivevo sul blog di Paraffo:
OT sul presunto pronunciamento del CSM:
Il CSM pare muova una critica giusta al cosiddetto salva-processi, andrebbe contro l'articolo 111 della costituzione (quello della giusta durata di un processo), a parte che la possibilità di non avvalersene riportata nella proposta potrebbe mettere lo stato al riparo da caterve di richieste di rimborsi, sono fondamentalmente d'accordo.
A questo punto dobbiamo chiedere al governo di pensare, di comune accordo col CSM anche un provvedimento che sospenda e condanni al risarcimento spese, quei magistrati che fanno si che i processi durino più del necessario...
Dite che è populista e demagogica come proposta, lo so, ma mi sembra una corretta risposta
Siamo nuovamente al discorso delle fughe di notizie e della corretta informazione.
Quanti oggi leggeranno le dichiarazioni del presidente Prof. Mauro Volpi e i Consiglieri Dott. Livio Pepino e Dott. Fabio Roia???
Quanti giornali le pubblicheranno?
Per una volta dovremmo approfittare noi del "rischio boomerang", anche nel caso la bozza venga confermata il fatto è abbastanza grave e va diffuso il più possibile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Metto un link contenente la notizia:
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/06_giugno/25/sicurezza_commissione_csm_testo_provvisorio_si_crea_confusione,15239668.html

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog
Vi ho aggiunto tra i links
questo è il mio blog Il Fazioso Liberale - http://fazioso.wordpress.com