venerdì 21 dicembre 2007

E’ IL DISONESTO CHE DEVE AVERE PAURA DEGLI ONESTI

Ricevo dall'amico Cosimo questa riflessione che pubblico integralmente:

Carissimi amici, (e sottolineo "carissimi" e "amici", perché tali siete per me),
come vedete sono tornati alla carica....

Nulla di nuovo sotto il sole.soliti nick(che fantasia...,almeno cambiatelo)e solite 2-3 persone.
(mi riferisco alle “intrusioni” all’interno del sito dell’Onorevole Carlo Giovanardi (
www.carlogiovanardi.it) , capofila di noi Popolari Liberali).

Mi ricorda un pò come fanno nei blog cattolici quelli dell'uaar: si organizzano(tu qua tu là,tu da tornielli, tu su "totus tuus", tu vai da magister) per tentare di confondere e seminare zizzania,divisioni,menzogne ed errori.

ma,avanti con fiducia.

nella politica(come nella VITA SPIRITUALE) bisogna preoccuparsi quando NON si incontrano ostacoli.
sicché,senza-CREDETEMI- nessun disprezzo ma anche ridimensionando la cosa direi: è normale, robetta,avversari invidiosi..Punto.

Ho menzionato la zizzania,prima. e mi son ricordato dell'acida accusa (leggo dai giornali) del professorino integralista,già(o lo è ancora?)delfino del professore che parla otto lingue(poliglotta si, e pure coltissimo,ma incapace a controllare l'onestà dei regionali e provinciali,non dico degli iscritti) .
Dicevo, il delfino con gli occhiali ha affermato :"ormai è chiaro a tutti: c'è chi lavora per il partito e chi si dedica a seminare zizzania" (una traduzione cattivissima potrebbe essere: C'E' CHI FA IL LECCHINO BENISSIMO E CHI, DOPO AVERLO FATTO PER ANNI, NON LO FA PIU).

Poiché c'è il detto "chi si scusa s'accusa" (e mille varianti nei vernacoli del nostro meraviglioso Paese), se io provassi a difendere qualcuno si potrebbe dire "volontè ha colpito nel segno".

Ed invece proprio no.
è cosi cristallina l'azione di giovanardi che NEPPURE LONTANAMENTE si può pensare che l'accusa fosse rivolta a lui.


invece,in effetti,la zizzania se la sono seminati fra loro: facendo apparire ridicolo,ANCORA UNA VOLTA, il partito e dando adito ai direttorini di giornale(ogni riferimento a quello con la vocina stridula,già collaboratore di lerner,già autore televisivo di una cosa che strizzava l'occhio ai guardoni. insomma ogni riferimento a lui è voluto) di farci apparire,noi CATTOLICI, dei politicanti voltagabbana e litigiosi. Il che non è. O almeno non lo è per tutti,indistintamente.


Spero che tanti italiani, soprattutto tanti sinceri cattolici,timorati di Dio, scoprano la presenza nell’agone politico dell’Onorevole Carlo Giovanardi. Tanti gia lo hanno fatto.

Ed è proprio per quello che CI TEMONO, e sono tornati ad attaccarci sul nostro forum.

Ma,nessuna paura. Perché,come è noto, E’ IL DISONESTO CHE DEVE AVERE PAURA DEGLI ONESTI, e non viceversa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggo dal forum del sito di Giovanardi l'invito dell'amico spezzino a muoverci in vista di un ipotetico(paventato pure da me)incontro romano di noi popolari liberali.
Leggo pure, però, il commento di Nicola(che ci ospita qui)che invita (saggiamente) a cautela e prudenza senza agire d'impulso.

Prendo atto di entrambi i commenti (APPARENTEMENTE contrastanti: ripeto APPARENTEMENTE) e colgo l'invito di ritrovarci ALMENO virtualmente QUI

e infatti son qui per questo.

se nico vuol aprire un post specifico in merito a questo sarebbe utile.
saluti a tutti.
cosimo de matteis
328 62 20 513