martedì 18 dicembre 2007

Scusate, mi espongo e mi sfogo

Leggo oggi commenti positivi sul discorso di Cesa.

Ora, evitando quelle che sono le preferenze personali trovate giusto che il sito noipress.it (che se non sbaglio è agenzia di stampa ufficiale dell'UDC), riporti integralmente le parole di Cesa e Casini, e solo pochi accenni delle posizioni di Tabacci e Giovanardi (che sono tutt'ora parlamentari dell'UDC)?

Trovate giusto che a tutt'oggi l'UDC non abbia cariche ufficiali al suo interno (le ha azzerate Cesa settimana scorsa o era una boutade?), come e quando verranno ristabilite?

Trovate corretto il discorso: "quando ti ho messo a capo della commissione non hai protestato ed ora che ti sto contrastando protesti?", ma dove siamo, allo scambio di favori "io ti metto lì basta che stai zitto"?

Come si spiega che una mozione presentata da circa 300 consiglieri sia poi votata da circa 200, mentre 140 consiglieri se ne erano andati e 40 votavano per l'altra, venga considerata un successo ad ampia maggioranza?

UDC: BARBIERI CONTESTA NUMERI CN, HANNO VOTATO IN 249 ASSENTI 141 MEMBRI, FALSO CHE 80% DEL PARTITO STIA CON CESA
Roma, 17 dic. - (Adnkronos) - "Il senatore De Poli, ex capo della segreteria politica dell'Udc, azzerato dall'onorevole Cesa, ha dichiarato che l'80% dei 380 consiglieri nazionali dell'Udc ha votato a favore della relazione del segretario politico. C'e' solo un piccoloparticolare: che i votanti non sono stati 380 ma 239, con 141 assenti.In tutte le assemblee politiche votano quelli che sono presenti. Non ho mai avuto traccia del fatto che vengano conteggiati anche gli assenti". Lo afferma il deputato dell'Udc, Emerenzio Barbieri, che contesta il modo con cui e' stato illustrato l'esito della votazione finale avvenuta oggi al Consiglio nazionale del partito


Questo da un segretario che accusa di personalismi e di regime Silvio Berlusconi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

I partiti della Seconda Repubblica, bisogna darte atto a Cirini Pomicino, sono tutti monarchie..più o meno assolute...e questo, ovviamente, non è un fatto positivo...non c'è dibattito, nè anime che si confrontano davvero...troppo personalismo senza limiti...il che a volte è un bene, però ovviamente in altri casi dà luogo a cose spiacevoli come quelle da te descritte...